mappa del sito

Responsabilità Medico

Casi di Malasanità e diritto in materia sanitaria

Errore medico: ragazzo viene operato più volte e si ritrova un seno in mezzo al petto!

>

Un giovane ragazzo subiva un intervento chirurgico atto ad eliminare un difetto al petto, di cui era portatore sin dalla nascita.

Il medico, visto il profondo solco che presentava il paziente, decideva per un intervento di chirurgia plastica ove sarebbe stata posizionata una protesi di silicone.

Già durante l’intervento si presentavano degli imprevisti, tra cui la dimensione eccessiva della protesi che doveva essergli impiantata nel petto per risolvere il problema. Pochi giorni dopo l’intervento l’impianto si spostava, causando diversi problemi, anche di natura estetica al paziente.

Praticamente questo ragazzo sembrava avesse un “seno” in mezzo al petto! La cosa determinò la necessità di svolgere un secondo intervento, di tipo correttivo.

Ma anche in questo caso, il risultato fu terribile. La stessa cosa si è verificata per un terzo intervento, perfettamente inutile.

Così, tre interventi, non solo non hanno risolto il problema, bensì hanno richiesto ancora un’altra operazione atta a risolvere definitivamente la situazione (ormai disastrosa), con l’applicazione di una tecnica differente, ma hanno anche evidenziato una colpa grave del medico che ebbe modo di operarlo diverse volte.

E’ chiaro, in questo caso di malasanità, che l’errore medico sia al centro dell’azione legale che poi il paziente in questione ha deciso di intraprendere rivolgendosi al nostro Studio Legale, il quale si occupa di fornire consulenza proprio in particolari situazioni che, come questa, riguardano la responsabilità medica.

Lascia un Commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.

*